Stage Linguistico di Lingua Spagnola a Malaga 03-09 Aprile 2024

Esperienza di apprendimento autentica e significativa.

Malaga, una città incantevole della Costa del Sol in Spagna, è diventata la destinazione di un’indimenticabile esperienza linguistica per gli studenti dell’Istituto Leopoldo Pirelli. I professori Greco P., Marino V. e Lepore S. hanno accompagnato un gruppo formato da 43 studenti provenienti da tutti gli anni e gli indirizzi dell’istituto, dando loro l’opportunità di immergersi nella cultura e nella lingua spagnola.

L’obiettivo principale di questo stage linguistico è stato fornire agli studenti un’esperienza di apprendimento autentica e significativa. Attraverso lezioni di spagnolo quotidiane, attività interattive e escursioni culturali come la visita alla città di Cordova, gli studenti hanno potuto praticare la lingua in contesti reali e arricchire la loro conoscenza della cultura spagnola.

Le lezioni realizzate presso la Escuela de Idiomas Carlos V sono state progettate per essere dinamiche e coinvolgenti, permettendo agli studenti di migliorare le loro competenze linguistiche in modo divertente e stimolante. Dalle conversazioni quotidiane con le famiglie e i locali alle visite guidate ai siti storici e culturali, ogni momento è stato un’occasione per apprendere e crescere.

Gli studenti hanno mostrato un feedback estremamente positivo riguardo a questa esperienza. Molti di loro hanno sottolineato come lo stage linguistico abbia non solo migliorato le loro competenze linguistiche, ma abbia anche ampliato i loro orizzonti culturali e personali.

“Malaga è stata una vera scoperta per me,” ha commentato uno dei partecipanti. “Grazie a questo stage, ho avuto l’opportunità di vivere la lingua spagnola come mai prima d’ora e di fare amicizia con persone provenienti da tutto il mondo.”

Queste iniziative sono fondamentali per promuovere l’apprendimento delle lingue straniere e per preparare gli studenti a diventare cittadini del mondo consapevoli e aperti al dialogo interculturale. Complimenti all’Istituto Pirelli per aver offerto ai propri studenti un’esperienza così preziosa e stimolante!