Mangio dopo! – 17 Maggio 2024

Gli studenti del Pirelli incontrano le Istituzioni presso la Sala David Sassoli di Palazzo Valentini.

Il giorno 17 maggio 2024, presso la Sala David Sassoli di Palazzo Valentini, 52 studenti del nostro Istituto hanno partecipato al convegno “Mangio dopo!”, organizzato dall’Associazione Road to green 2020, nell’ambito del progetto Legal Love. L’evento ha trattato i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, un tema di grande rilevanza per la salute pubblica. Tra i principali relatori, la Consigliera della Regione Lazio Edy Palazzi, promotrice della Proposta di Legge n. 133 del 12 febbraio 2024, volta a migliorare i percorsi di cura per chi soffre di disturbi della nutrizione e
dell’alimentazione, il dott. Alberto D’Argenio, Dirigente Psichiatra Policlinico Tor Vergata, la dott.ssa Daniela Veneruso, Dirigente Psicologo ASL Roma 3. Sono intervenuti, inoltre, la Consigliera di Roma Capitale Francesca Barbato, la dott.ssa Barbara Molinario, Presidente Road to Green e l’avvocata Marina Condoleo, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico Legal Love. Ha moderato l’incontro il dott. Luigi Gabriele, Presidente Consumerismo.
L’evento ha rappresentato un momento di riflessione e azione concreta, un passo importante verso una maggiore consapevolezza e un impegno tangibile per affrontare questa sfida sanitaria e sociale.