La Scuola

Istituto d'Istruzione Superiore Tecnico Economico - Tecnologico - Linguistico Leopoldo Pirelli
Roma

"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" - Eleanor Roosevelt

La storia della scuola

Perché Leopoldo Pirelli: Negli anni ’70 gli iscritti al C. Levi erano circa 2000 e nonostante i tramezzi costruiti per aumentare il numero delle aule, si era costretti a svolgere i doppi turni. Dopo varie richieste vengono assegnati all’Istituto dei locali in località ‘La Rustica’ ma la prospettiva di questo spostamento provoca molte proteste tra gli studenti. Fu così individuato un edificio non lontano: i locali della fabbrica dismessa della Pirelli in via Assisi. In seguito a manifestazioni e cortei vengono concessi i locali, ma a condizione di abbandonare quelli di via Tuscolana. Nel frattempo era stata ultimata la costruzione di un edificio in via Rocca di Papa che nel 198/’82 diventa la succursale dell’Istituto tecnico commerciale ‘Carlo Levi’ di via Assisi (diventerà la sede centrale nell'as. 1997/'98).

Le carte della scuola

I luoghi della scuola