VISITA PRESSO LA WURTH

Le classi 3-4-5 C Sia accompagnate dai rispettivi professori Costanzi, Falossi e Bonucci si sono recate alla Wurth per una visita aziendale riguardante il magazzino automatizzato e il Museo.

La prima visita si è svolta nel magazzino del centro logistico; abbiamo avuto una guida che ci ha illustrato i vari macchinari per sistemare su diversi pallet i pacchi da spedire ai clienti, le macchine per la creazione delle scatole, i rulli trasportatori e il magazzino dove sono sistemati tutti gli articoli suddivisi per codice.

Nella seconda parte della visita ci hanno mostrato una parte della collezione dei quadri di Reinhold Wurth figlio del fondatore dell’azienda nonché appassionato d’arte. La signora che ci faceva da guida ci ha illustrato la storia dei quadri dal punto di vista tecnico e artistico.

Una volta conclusa la visita al museo c’è stato un momento di convivialità nella mensa.
La visita è stata interessante soprattutto perché ci ha mostrato come si lavora in una grande azienda e come si sia anche pensato di abbellire un ambiente di lavoro con uno spazio dedicato alle opere d’arte.

Iacoella Mirko   Belfiore Camilla   4C Sia

Ufficio Stampa

 

 

Categoria: