VISITA AZIENDALE PRESSO LA “PERUGINA”

Il giorno 8/03/19 le classi 4 B SIA e 3 B SIA, accompagnate dai docenti Troccoli, Coppola e Perrone, si sono recate a Perugia al fine di visitare l’azienda Perugina.

Partiti in pullman alle ore 7:00, siamo giunti nella città, capoluogo dell’Umbria verso le 11:00. Arrivati sul posto la prima tappa è stata la visita alla fabbrica del cioccolato con annesso museo “la casa del cioccolato”; tale museo è considerato il cuore del cioccolato italiano, un luogo affascinante e ricco di storia, dove chiunque può respirare emozioni di cioccolato. Tornando alla visita siamo stati accolti da un addetta, che ci ha condotto in una sala per vedere un video introduttivo, inerente le origini dell’azienda. Dopo aver visto il video, siamo entrati nel museo contente parte del vasto archivio storico.

Nel suddetto museo abbiamo ammirato immagini, filmati e curiosità di un secolo di storia imprenditoriale italiana. Abbiamo osservato le diverse tecniche e lavorazioni del cacao e capolavori del cioccolato compreso il mitico bacio perugina. E’ seguita una degustazione delle varie prelibate delizie perugina. Il percorso è proseguito con la visita della fabbrica dove vengono realizzati i vari prodotti. Infine, prima di uscire dall’azienda abbiamo avuto accesso al fornitissimo “Gift Shop” dove ognuno di noi ha acquistato cioccolatini per genitori, parenti e amici.

Conclusa la visita alla fabbrica, siamo saliti a bordo di una minimetro, che ci ha portati nel centro storico di Perugia. Qui dopo un piccolo spuntino, abbiamo fatto una breve panoramica della città. Concludendo, ci riteniamo soddisfatti di aver trascorso una giornata piacevole e interessante.

Nicolò Teti 4B SIA

 

 

 

 

Categoria: