ROMEO AND JULIET

Il giorno 10 gennaio noi alunni della  2Acat, 2Bcat e 2Dec   siamo andati al Teatro Orione per assistere alla rappresentazione “Romeo and Juliet”, uno spettacolo creato da un gruppo di attori provenienti dall’Inghilterra. Siamo rimasti molto affascinati dal  modo in cui gli attori recitavano, dalle scenografie e dalle canzoni. E’ stato tutto molto istruttivo, perché, ovviamente lo spettacolo era interamente parlato in lingua inglese, dando così l’opportunità a noi studenti di migliorare le nostre abilità di comprensione della lingua.

La storia di Romeo e Giulietta è molto triste, essendo una tragedia, ma l’allegria e la vivacità degli attori hanno alleviato in parte la drammaticità dell’opera. Un altro fattore che ha contribuito ad affascinare noi studenti è stata la capacità da parte degli attori di unire un racconto antico a canzoni moderne mantenendo sempre alto l’interesse degli spettatori.

Alla fine dello spettacolo noi alunni abbiamo avuto modo di fare delle domande agli attori che sono venuti fra noi spettatori. Abbiamo passato una piacevole mattinata e speriamo che in futuro ci saranno altre uscite didattiche dello stesso tipo.

Gli alunni della 2Acat