MUOVIAMOCI …IN ENERGIA

Mercoledì 13 marzo la 1A cat ha ospitato la 2A della SMS Tibullo per collaborare all’iniziativa “MUOVIAMOCI …IN ENERGIA “ per il progetto  Teamnet.
La classe delle medie è stata accompagnata da due docenti: la  prof.ssa Patrizia Orlando, di Scienze e il  prof. Carlo Bergamo, di Storia dell’ Arte, che hanno collaborato con l’insegnante Alessandrini apportando un efficiente aiuto alla buona riuscita della mattinata.
Tutti gli alunni sono stati divisi in quattro gruppi omogenei, è stato distribuito del materiale per formulare una colazione tipo con alimenti che diano il giusto apporto calorico sia per soggetti sedentari che per soggetti che svolgono un’attività sportiva.
I ragazzi, dopo una ricerca accurata, hanno catalogato i cibi secondo le calorie corrispondenti e scelto la colazione giusta da consumare.
Dopo un lavoro didattico i gruppi si sono confrontati sportivamente nei campetti esterni disputando delle partite di calcetto.
Al termine dell’attività sportiva i nostri alunni hanno offerto una ricca colazione,  raccolto  le impressioni dei ragazzi ospiti e  insieme hanno rielaborato gli appunti per le ricerche effettuate per poi salutarsi con la promessa di rincontrarsi per vivere un’altra esperienza insieme.
prof.ssa Iole Alessandrini