FEMMINICIDIO: IL FENOMENO, I DATI E LA LEGISLAZIONE

Mercoledì 20 febbraio, nell’Aula conferenze presso la sede di via Rocca di Papa si è tenuta una lezione sul femminicidio, coordinata dalla Professoressa Dima  e che ha visto la partecipazione di alcune alunne delle classi: 4 E Rim e 4 B Sia. E’ stato proiettato un film molto toccante dal titolo “Io ci sono” di Luciano Manuzzi inerente alla storia di Lucia Annibali che, il 16 aprile del 2013, venne aggredita con l’acido per mano dell’uomo con cui aveva avuto una relazione e che aveva lasciato. Al termine della visione, è stata illustrato un lavoro concernente il femminicidio realizzato dalle studentesse: Fuoti Martina, Dari Rachele, Donati Virginia e Natoli Gaia che hanno relazionato attraverso dati e informazioni, evidenziando gli aspetti più importanti di questo fenomeno sociale così drammatico e di cogente attualità.

Samuele Lungo

4 E RIM