ESCHER, LA MATEMATICA NELL’ARTE

Il giorno 26 marzo le classi 1A LL e 1D economico accompagnate dalle professoresse Bongiardo, Carpisassi e Riviezzo,                  si sono recate a Napoli per visitare la mostra del famosissimo artista olandese Maurits Cornelis Escher. Ci siamo incontrati alle 7:15 davanti alla sede centrale e alle 7:30, siamo partiti con il pullman. Il viaggio è durato circa tre ore e mezza e, giunti a Napoli, siamo scesi dal pullman e ci siamo incamminati verso il Palazzo delle Arti.

Le professoresse hanno scelto di non prendere una guida ma di farci lavorare in gruppo precedentemente per poi esporre il lavoro durante il giro nella mostra. Il lavoro di ricerca delle opere su internet è stato abbastanza complicato, ma siamo riusciti a trovarle e a spiegare quelle presenti alla mostra. Dopo la visita ci siamo diretti verso il ristorante dove abbiamo mangiato la tradizionale pizza napoletana. Al termine, per ritornare al pullman, ci siamo fermati a Piazza del Plebiscito e infine siamo ripartiti per Roma.

La gita è stata molto bella e utile per conoscerci fra di noi e passare del tempo insieme facendo scuola in modo alternativo. Ringrazio a nome di tutti i ragazzi presenti le professoresse accompagnatrici e il D.S. per averci permesso di effettuare questa visita d’istruzione.

 

Vinciarelli Lorenzo 1°A LL

Ufficio Stampa

 

 

 

 

Categoria: