EDUSCOPIO 2018 ROMA: LA CLASSIFICA DELLE SCUOLE

Sono online i risultati dell’edizione 2018-19 di Eduscopio.it della Fondazione Agnelli. Le scuole italiane d’eccellenza, quelle che preparano meglio agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. E’ la speciale classifica di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che dal 2014 si propone di aiutare gli studenti nella scelta del percorso di studi dopo la terza media. Un vero e proprio riferimento per le famiglie e per le stesse scuole, perché basato su dati oggettivi e affidabili.
Come gli studenti che vengono ‘mandati’ all’università, il numero di esami superati e la media voti ottenuta al primo anno da immatricolati, la percentuale dei diplomati ‘occupati’ nonché la coerenza tra studi fatti e lavoro svolto.

Qui potete trovare i dati aggiornati sulle scuole superiori di Roma che meglio preparano agli studi universitari dopo il diploma.  La classifica degli istituti viene calcolata in base all’indice FGA: indicatore elaborato da Eduscopio che pesa al 50% la velocità nel percorso di studi (percentuale di crediti universitari ottenuti) e la qualità negli apprendimenti universitari (media dei voti agli esami).

L’Istituto Pirelli si è posizionato a Roma, nella classifica per il 2018, ancora una volta ai primi posti tra gli Istituti Tecnici della capitale sia nel settore Economico che in quello Tecnologico.