CORSA CAMPESTRE AL PARCO DELLA CAFFARELLA

Nell’ambito del progetto “Salute e Benessere” il nostro istituto aderisce, ormai da anni, alla manifestazione sportiva della corsa campestre, patrocinata dal Liceo Augusto, che si svolge nello splendido scenario del Parco della Caffarella.
Il giorno 9 novembre 2018 i nostri allievi hanno partecipato numerosi alla gara di corsa campestre, per un totale di 105 alunni di ambedue le sedi.
Alle ore 9.00 il piazzale antistante l’ingresso del parco, all’altezza di Largo Pietro Tacchi Venturi era gremito di studenti delle scuole del quartiere: Liceo Augusto, Liceo Russell, l’IIS Pirelli, l’ IIS Ferrari con le sue varie sedi per un totale di circa mille alunni ed alunne.
Ogni scuola aveva i propri stend, sotto i quali i docenti di scienze motorie coordinavano le varie fasi di preparazione alla gara, distribuendo a tutti i partecipanti i pettorali e il chip di riconoscimento.
In prossimità del grande arco che sormontava lo Start e che segnava anche il traguardo si sono raccolti tutti gli alunni divisi in quattro categorie : allieve e allievi (per i nati dal 2005/4 al 2002) e juniores ragazze e juniores ragazzi (per i nati dal 2001 al ’99). La manifestazione prendeva il via, dopo un breve saluto di benvenuto a tutti i partecipanti, alle ore 10.30. Per primi, hanno iniziato la gara le categorie allieve e allievi, poi le categorie juniores femminili e maschili.

Alla fine della gara, quando i giudici hanno stilato la classifica il nostro istituto ha ottenuto un ottimo primo posto assoluto di Arianna Bella della 5ALL per la categoria juniores femminile, poi ottimi piazzamenti: il 4^ posto per gli alunni Occhini Francesco (categoria allievi) della 3Bsia e Catalano Marco (categoria Juniores) della 5 ALL; 5^ posto per le alunne Cimboravà Vera (categoria allievi) della 4ALL e Francesca Morabito (categoria Juniores) della 5CLL, 7^ posto per l’alunno Marullo Francesco della 5CLL.
I risultati di questi bravissimi studenti ma anche degli altri sono il frutto dell’impegno di ciascun studente e dell’importante lavoro di preparazione atletica svolto dai docenti Rita Mancini, Marina Santoni, Egidio Minnucci, Iole Alessandrini, Daniela De Rose e Marco Cervasio.
Si ringrazia vivamente la Preside prof.ssa Flavia Di Vincenzi per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti delle attività motorie e la opportunità che dà all’istituto di essere presente alle manifestazioni sportive della nostra città.
Si ringraziano tutti gli studenti e le studentesse dell’Istituto per la partecipazione e soprattutto per la serietà e l’impegno dimostrato. Ci si augura che questa bellissima esperienza possa continuare in futuro con risultati sempre migliori.

CLASSIFICA D’ISTITUTO:

Allieve