INFO STUDENTI/GENITORI
Circ. Rettifica modalità entrate in ritardo e uscita anticipata
circ. Modalità operative ELEZIONI SUPPLETIVE GENITORI AL CONSIGLIO ISTITUTO 2021-22
Ricevimento genitori in modalità on line Si comunica che per il corrente anno scolastico i docenti riceveranno i genitori degli studenti attraverso la piattaforma Meet di Google.
I ricevimenti avranno inizio da lunedì 29 novembre 2021 e termineranno il 20 Maggio 2022.
Circ. domanda esami di stato classi quinte 2021/2022
Circ. modalità acquisto merende
Circ. progetto studenti atleti 2021-2022
Circ. corso italiano per stranieri
Circ. certificazione medica per assenza scolastica
Circ. Orario provvisorio settimana dal 27-9 al 1-10
Circ. modalità entrate in ritardo e uscita anticipata
AVVIO A.S. 2021-2022- ATTIVITÀ DI PREVENZIONE SARS-COV-2
Si pubblica, in allegato e in ordine all’oggetto, la sintesi delle procedure previste dal Dipartimento di Prevenzione della ASL Roma 2.
Considerando l’importanza del caso, si confida nell’applicazione rigorosa e puntuale del protocollo come pure nella condivisione con studenti e famiglie
A tal proposito si ricorda che i genitori sono tenuti a verificare la temperatura corporea dei propri figli prima dell’ingresso a scuola, tenendo il minore nel proprio domicilio in presenza di febbre, oltre i 37.5° C e a informare tempestivamente la scuola della presenza di qualsiasi sintomo influenzale del figlio. Inoltre i genitori sono tenuti a garantire numeri telefonici a cui essere facilmente reperibili in caso in cui sia necessario riprendere il figlio a causa di malesseri insorti durante l’orario scolastico.
Gli studenti sono tenuti a mantenere un comportamento conforme ai regolamenti scolastici e a rispettare tutte le norme contrastanti la diffusione del contagio: distanziamento, uso di mascherina, igienizzazione delle mani, rispetto dei percorsi all’interno dell’edificio scolastico.
Si comunica che per il corrente anno scolastico sono individuati referenti Covid:
Sede di via Rocca di Papa: prof.sse Aristi Cotani Ivana e Laura Pino; indirizzo mail vicepresidenzacentrale@gmail.com; telefono 06121122305
Sede di via Assisi: Proff. Carlomagno Ernesto e Ceravolo Simona; indirizzo mail pirellileopoldoassisi@gmail.com; telefono: 06121122185
Confidando nella massima collaborazione si coglie l’occasione per augurare nuovamente buon anno scolastico.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Cinzia di Palo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3 co.2 D.lvo 39/93
Sintesi Procedura scuola 2021-2022
Giornata dello sport- classi prime sede di via Assisi
Il giorno martedì 21 settembre 2021 tutti gli studenti delle classi prime della sede di via Assisi si recheranno alle ore 08.00 presso la sede di via Rocca di Papa per partecipare alla Giornata dello Sport- Conosciamoci sportivamente, attività facente parte del Progetto Accoglienza.
Gli studenti dovranno presentarsi già vestiti con abbigliamento idoneo alla pratica dello sport, in quanto non è possibile utilizzare gli spogliatoi, causa normativa Covid; è inoltre consigliabile che portino con loro una bottiglietta d’acqua.
Al termine delle attività, prevista alle ore 11.20, gli alunni faranno ritorno autonomamente presso le loro abitazioni.
COME ATTIVARE/RECUPERARE LE PROPRIE CREDENZIALI DI ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO
Per attivare e/o recuperare le proprie credenziali di accesso al Registro Elettronico, selezionare l’icona relativa al RE per le famiglie dalla home page del sito.
Nella pagina di accesso al RE nel campo del codice utente/indirizzo e mail, digitare la mail utilizzata nell’iscrizione a scuola e “clikkare” sul bottone Password dimenticata? Verrà inviata una e mail alla casella di posta elettronica indicata contenente le credenziali per accedere al RE
Si comunica che in riferimento al punto n.4 del regolamento Gsuite, pubblicato nella sezione DaD Didattica a Distanza del sito d’istituto www.leopoldopirelli.edu.it, riguardante le Norme Finali (Revoca degli account), tutti gli account personali di docenti e studenti uscenti e non facenti più parte dell’organizzazione @leopoldopirelli.edu.it, saranno revocati dopo la data del 31 Agosto 2021.
Circ. modalità pagamenti pago in rete
REGOLAMENTO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
VADEMECUM SU ACCESSO E UTILIZZO GSUITE 2020_2021
Circ. giustificazione assenze RE e modalità operative
Ordinanza relativa agli alunni e studenti con patologie gravi o immunodepressi
ORARIO PROVVISORIO E MODALITÀ PRENOTAZIONE MERENDE 2020/21
Si comunica che da lunedì 28 settembre l’orario scolastico provvisorio sarà organizzato su 5 ore di lezione con ricreazione alla fine della 3° ora, secondo il seguente schema:
ORA | BIENNIO | ORA | TRIENNIO | |
1 | 08.00-08.50 | 1 | 08.50- 09.40 | |
2 | 08.50-09.40 | 2 | 09.40- 10.30 | |
3 | 09.40-10.30 | 3 | 10.30- 11.20 | |
10.20-10.30 ricreazione | 11.10-11.20 ricreazione | |||
4 | 10.30-11.20 | 4 | 11.20-12.10 | |
5 | 11.20-12.10 | 5 | 12.10-13.00 |
Si ricorda che la ricreazione va consumata in classe rimanendo ciascuno al proprio posto, a meno che il docente in classe non sia disponibile ad accompagnare gli studenti in cortile. In tal caso la classe deve uscire in fila indiana e rimanere unita vicino al docente evitando ogni contatto con studenti di altre classi. Ogni violazione di un singolo studente o dell’intero gruppo classe verrà severamente sanzionata.
Per quanto riguarda il servizio ristoro si ricorda che gli studenti del triennio devono prenotare autonomamente la loro merenda entro le ore 08.30; per gli studenti del biennio, ogni classe tramite un suo rappresentante farà un ordine cumulativo entro le ore 08.30.
L’ordine va fatto utilizzando telegram ai seguenti recapiti:
PER VIA ROCCA DI PAPA : TELEGRAM DENISE MERENDE _____________________
PER VIA ASSISI: TELEGRAM MARTINA MERENDE _____________________
Di seguito l’elenco dei prodotti che possono essere ordinati con i relativi prezzi. Si pregano vivamente gli studenti di munirsi di moneta esatta per evitare eccessivi scambi di denaro e confusione nei resti.
PRODOTTI | IMPORTO |
CORNETTI | |
SEMPLICE | 0,60 |
CIOCCOLATO | 0,60 |
CREMA | 0,60 |
PANINI | |
CRUDO + MOZZARELLA | 2,00 |
TONNO E POMODORO | 2,00 |
SALAME | 1,00 |
COTTO E FORMAGGIO | 1,50 |
PIZZA | |
ROSSA | 1,00 |
BIANCA | 1,00 |
PATATE | 1,00 |
BIBITE | |
ACQUA LISCIA/FRIZZZANTE | 0,50 |
THE’ PESCA | 1,00 |
THE’ LIMONE | 1,00 |
MODALITÀ ENTRATA IN RITARDO/ USCITA ANTICIPATA
La difficile situazione attuale che tutti stiamo vivendo e sperimentando, richiede un maggiore senso di responsabilità e impegno da parte di tutti che, come cittadini, si impegnano alla tutela del bene comune e al funzionamento regolare della scuola. E’ necessario pertanto che venga curata in modo particolare la puntualità dell’ingresso a scuola, in quanto l’entrata su diversi ingressi dell’istituto richiede uno sforzo organizzativo che non può essere vanificato da continui arrivi in ritardo.
Pur consapevoli dell’imprevedibilità del traffico e dei mezzi pubblici si ritiene necessario ribadire che non sono ammessi ingressi in ritardo per nessun motivo, a meno di condizioni metereologiche avverse o comprovate situazioni di congestione del traffico.
Per le classi del triennio che iniziano le lezioni alle ore 08.50 non sarà dato spazio ad alcuna tolleranza
Sia per gli studenti del biennio che del triennio è ammesso l’ingresso alla seconda ora del proprio orario solo ed esclusivamente se accompagnati da un genitore per seri motivi.
Quando i cancelli sono chiusi, non è più possibile accedere all’interno della scuola
Per quanto riguarda le uscite anticipate, laddove non espressamente comunicato dalla scuola il giorno prima, gli studenti minorenni potranno uscire esclusivamente se prelevati da un genitore o da un delegato maggiorenne. La delega va ripetuta all’inizio di ogni anno scolastico e inviata alla casella di posta rmis00800p@istruzione.it, allegando al modulo (disponibile sul sito della scuola) la fotocopia F/R dei documenti di riconoscimento del delegato e del delegante: per nessun motivo verrà rilasciato uno studente minorenne a persona diversa dai genitori o non delegata. Il genitore o delegato si fermeranno in prossimità della portineria per firmare l’autorizzazione esibendo il documento personale.
Gli studenti maggiorenni hanno diritto ad uscire anticipatamente fino 10 volte nel corso dell’anno esclusivamente per seri e comprovati motivi e a discrezione dei docenti ella classe. Gli studenti sono stamparsi autonomamente il modello predisposto reperibile sul sito, compilarlo e farlo firmare dai docenti con le medesime modalità degli scorsi anni. Riguardo alle modalità si rimanda a successive circolare esplicativa.
PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER ECDL.
Tutte le informazioni e gli adempimenti riguardanti il progetto Ecdl, di seguito evidenziate, sono pubblicati nel sito dell’istituto nella sezione ECDL.
Per informazioni e adesioni rivolgersi alla Prof.ssa Cucciniello: alessiacucciniello@libero.it
APPLICAZIONE SCUOLA IN CHIARO
Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, si comunica che è stata ideata l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app. Vedi allegato:
applicazione Scuola in Chiaro in una mobile web app
Di seguito pubblichiamo il link con il quale accedere per scaricare il QR Code dall’applicazione Scuola in Chiaro in una app.
http://qranalytics.pubblica.
L’Istituto Leopoldo Pirelli è entrato a far parte della rete di scuole che preparano alle certificazioni Cambridge English in Italia!