INFO DOCENTI

PRIMA PROVA PREMIO PIRELLI

Si ricorda che il giorno Venerdì 01/03/2019 le classi 3°e 4° di tutti gli indirizzi sono impegnate nello svolgimento della prima prova del Premio Pirelli.

La prova avrà durata di sei ore o comunque si svolgerà per tutta la durata dell’orario scolastico delle singole classi.
I docenti della prima ora potranno prendere negli uffici di vicepresidenza il materiale delle prove da consegnare agli studenti. I docenti delle ore successive saranno di sorveglianza allo svolgimento dell’elaborato. Il docente dell’ultima ora raccoglierà il materiale e lo consegnerà al docente di lettere della classe o, in sua mancanza, negli uffici di vicepresidenza.

PENSIONE QUOTA 100

Circolare pensione QUOTA 100  Download

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SINDACALE UIL SCUOLA 26.02.2019

Si comunica  che la O.S. UIL scuola convoca un’assemblea sindacale ai sensi dell’art.10 comma 3 CCIR Lazio del 08.09.2003 per tutto il personale docente e delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Roma, per il giorno 26 febbraio 2019 nelle prime 3 ore antimeridiane di lezione (dalle ore 08.00 alle ore 11.00) presso il Liceo Classico Torquato Tasso, via Sicilia 168 – Roma con il seguente o.d.g.:

1. Reclutamento personale docente- fase transitoriaa;
  2. Varie ed eventuali

Si ricorda  a norma del Capo II  art. 8  del  CCNL  del contratto  della scuola, il  personale interessato all’assemblea è tenuto a dichiararlo per iscritto al Dirigente ai fini del computo del monte ore individuale, tre giorni prima della data dell’effettuazione della medesima per poter avvertire in tempo utile, le famiglie degli studenti.

RIUNIONE DOCENTI SOSTEGNO

Il giorno 22 febbraio 2019 presso la sala biblioteca della sede di via Rocca di Papa si terrà dalle ore 12.15 una riunione con tutti i docenti di sostegno presieduta dal Dirigente Scolastico.

RINVIO RICEVIMENTI SETTIMANA DAL 18 AL 22 FEBBRAIO 2019

Si comunica che a causa delle attività previste per la settimana del “Protagonismo degli studenti” il ricevimento dei genitori previsto per la settimana in oggetto è differito alla settimana successiva, da lunedì 25/2 a venerdì 1/3.

PROVE COMUNI A.S.2018/2019

DOMANDE ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019-2020.

Si comunica che presso l’ufficio della segreteria didattica è possibile ritirare, da parte dei coordinatori di classe, i moduli per le domande d’iscrizione alle classi intermedie.

Pertanto, il docente coordinatore delle classi dalla prima alla quarta dovrà consegnare i modelli di domanda ai propri studenti, raccoglierli debitamente compilate e firmati dai genitori e restituirli unitamente alla ricevuta di pagamento del contributo di laboratorio sempre alla Segreteria didattica entro il giorno GIOVEDI’ 15 FEBBRAIO 2019.

Si ricorda che nel modello di domanda è richiesto di comunicare il proprio consenso/ dissenso alla pubblicazione sul sito web dell’Istituto delle immagini dell’alunno.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA RSU

Circ. convocazione assemblea RSU  Download

PRESENTAZIONE PROGETTI PTOF 2019-2022

Come indicato  dalle note Miur 17832 del 16/10/2018 e 19534 del 21/11/2018 afferenti alla stesura del Piano Triennale dell’Offerta Formativa per il triennio 2019/202, il nuovo Ptof d’Istituto va elaborato, approvato e pubblicato entro la data di apertura delle iscrizioni alle scuole per l’ a.s. 2019/2020, fissata al 07/01/2019.

In tale prospettiva, per la revisione del Piano del nostro Istituto si rende necessario un lavoro di ricognizione dei progetti  esistenti nel Ptof attuale. Pertanto i progetti presentati e approvati nel collegio docenti del 19 ottobre u.s si intendono automaticamente rinnovati per il triennio prossimo, a meno di eventuali modifiche che si intendono apportare. I docenti che non intendono riproporre i loro progetti all’interno del nuovo PTOF, sono pregati di comunicarlo via mail alla prof.ssa Coppola entro e non oltre il giorno 30 novembre 2018. Con le medesime modalità possono essere presentate schede per nuovi progetti che si intendono avviare per il prossimo triennio.

CORSI SULLE RISORSE DIGITALI
Al fine di preparare un corso sulle risorse digitali per la didattica che risponda al meglio alle vostre esigenze, chiedo agli interessati di spendere qualche minuto per compilare un  questionario informativo “clikkando” sul seguente link
goo.gl/FiC2FA
Grazie mille per la collaborazione