VACCINI E TAMPONI

Il 10 gennaio p.v. riprenderanno le attività didattiche in presenza nelle scuole della Regione Lazio.
Si ricorda che la Regione offre al personale scolastico e agli studenti la possibilità di effettuare tamponi antigenici gratuitamente, presso i numerosi drive-in diffusi su tutto il territorio.
Gli studenti e il personale possono accedere al servizio prenotandosi tramite il portale “https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home”. È possibile effettuare un tampone, in questo caso a pagamento, anche presso numerose farmacie ed altri centri privati.

Si ricorda altresì che la Regione Lazio assicura a chiunque abbia almeno 5 anni di età la possibilità di vaccinarsi contro la malattia Covid-19.
I genitori degli studenti – o gli studenti maggiorenni – possono prenotare in pochi minuti la vaccinazione accedendo al portale regionale “https://prenotavaccino- Ministero dell’istruzione
Ufficio scolastico regionale per il Lazio Direzione generale covid.regione.lazio.it/main/home” fornendo il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria.

La vaccinazione può essere effettuata in numerosi centri distribuiti su tutto il territorio regionale. Gli appuntamenti sono a orario, per cui è richiesto un impegno di tempo ridotto per acquisire una buona protezione dal rischio di conseguenze deleterie in caso di contatti con soggetti malati.
Chiedo alle scuole di richiamare l’attenzione degli studenti (e del personale) sull’opportunità offerta dalla Regione di vaccinarsi e di effettuare un tampone.
Si rinnovano i doverosi ringraziamenti all’Assessorato sanità e integrazione socio-sanitaria della Regione Lazio per il continuo impegno in favore della sicurezza di tutti noi.

 

NOTA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO GEN. FIGLIUOLO

Categoria: