
Saluto del DS per l’a.s. 2022/23
Carissimi,
inizia un nuovo anno scolastico con l’emozione di sempre e una nuova consapevolezza: aver vissuto con coraggio e resilienza uno dei periodi più complessi della storia dell’umanità.
Con questa consapevolezza, insieme alla speranza che sia ormai passato, affrontiamo il nuovo tempo e le nuove sfide che si pongono, con maggiore energia e determinazione, con passione e rinnovata fiducia verso il futuro.
Agli alunni auguro di vivere la quotidianità con maggiore energia e determinazione, con rinnovata fiducia verso il futuro, con curiosità ed interesse, impegnandosi al massimo per scoprire ed inseguire i propri sogni, mettendo in mostra le qualità migliori, nello studio e nelle relazioni. La scuola offrirà tutti gli strumenti per scoprire chi siete e chi vorrete essere domani. Inseguite sempre i vostri sogni, non lasciatevi mai sopraffare dalla paura e abbiate il coraggio di affrontare le avversità anche quando vi appariranno difficili o insormontabili: è proprio così che si cresce e si inseguono i sogni.
Al personale scolastico, docenti ed Ata, ai genitori tutti, auguro di poter costituire un fermo ed accogliente punto di riferimento per i nostri giovani, nella piena condivisione della mission della scuola che intende garantire il successo formativo di tutti e di ciascuno, una solida formazione, specifiche competenze personali e professionali rispetto alle sfide che l’attuale società complessa e globalizzata, pone.
“Siate il meglio di qualunque cosa siate. Cercate ardentemente di capire a cosa siete chiamati e poi mettetevi a farlo appassionatamente.” (M.L.King)
Auguri di buon anno scolastico!
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Cinzia di Palo
Categoria: Area Riservata