PIRELLI SENZA FRONTIERE

Martedì 26 aprile il biennio di Via Assisi ha partecipato alla prima giornata del “Pirelli Senza Frontiere “.
Le classi, contraddistinte da un colore, si sono affrontate ruotando in 5 giochi a punti:
staffetta, tiro a canestro, pallavolo, calcetto, padel/tennis.
Tutti gli alunni, guidati da un capitano, si sono cimentati nelle attività sportive in palestra e nei campetti esterni.
Al termine, la Dirigente ha premiato le prime tre classi classificate sottolineando che tutti i partecipanti , mettendosi in gioco, hanno vinto al di là del risultato.
Gli alunni hanno avuto un comportamento esemplare dimostrando autonomia nel gestire i cambi di postazione e il rispetto dell’ambiente e dell’avversario.
I docenti di Scienze Motorie hanno apprezzato la condotta degli alunni che ha permesso il successo della giornata.

Giovedì 28 aprile si è conclusa la manifestazione sportiva “PIRELLI SENZA FRONTIERE “ con alcune classi del biennio della sede di Via Rocca di Papa.

Le attività sportive e la modalità di gioco sono state le stesse della giornata di martedì.
Gli alunni hanno partecipato con una sana competizione e le tre classi vincitrici sono state premiate dalle due vice presidi.