LIBRIAMOCI

“Libriamoci” è un progetto a livello nazionale – promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Centro per il libro e la lettura – che, nella sua sesta edizione, porta nelle scuole di ogni ordine e grado dall’11 al 16 novembre la magia delle pagine declamate ad alta voce.

Per questo anno scolastico le prof.sse Bartolomei, Bruno e Sterpetti hanno proposto  la lettura ad alta voce  di alcuni brani dell’opera dello scrittore spagnolo Juan Ramón Jiménez   PLATERO Y YO.

La lettura ad alta voce eseguita da alunni della IV B linguistico è stata principalmente in lingua italiana con inserti in lingua spagnola ed  inglese.

Alcuni brani sono stati letti con accompagnamento musicale.