I RAPPRESENTANTI DELL’AMBASCIATA CUBANA A ROMA AL PIRELLI

LA SEDE DI VIA ASSISI INCONTRA I RAPPRESENTANTI DELL’AMBASCIATA CUBANA

PROGETTO DIPLOMACY EDUCATION PROGRAMMA

Il giorno 3 febbraio 2023 la nostra classe, 4BLL, ha ospitato presso la sede di via Assisi i rappresentanti dell’ambasciata cubana a Roma nell’ambito del progetto “Diplomacy Education Program” poiché dovremo rappresentarla nella simulazione della seduta ONU prevista dal progetto.

Per accogliere al meglio i nostri ospiti abbiamo adornato l’ingresso con nastri di bandiere delle due nazioni e abbiamo preparato un video celebrativo di Cuba trasmesso sugli schermi disponibili a scuola.

All’arrivo i delegati sono stati accolti e accompagnati nella biblioteca, anch’essa adornata a tema, dove l’incontro si è aperto con l’esibizione di due compagni di classe che hanno cantato una tipica canzone cubana seguita da un passo a due di danza classica eseguito da altri due alunni.

I rappresentanti dell’ambasciata hanno  poi  esposto in lingua spagnola, tramite un power point, gli aspetti economici, geopolitici e storico-culturali del loro paese, rispondendo anche alle domande preparate dagli alunni.

L’incontro si è concluso con un momento di convivialità grazie al buffet preparato dalla classe. Ad ogni alunno è stato consegnato un omaggio preparato dall’ambasciata.

Per noi ragazzi entrare in contatto con una nuova cultura è sempre un’esperienza stimolante e di crescita personale.

Categoria: