LA MADONNINA DEL GIARDINO – INAUGURAZIONE

Il giorno 4 giugno 2021 a partire dalle ore 10.00 la nostra scuola vivrà un momento di rinnovata speranza, dopo il lungo periodo che tutti abbiamo vissuto di difficoltà e talvolta sconforto, con l’inaugurazione, nella sede di via Rocca di Papa, di uno spazio giardino, rinnovato e riposizionato, dove verrà nuovamente collocata un’edicola con una statua di Maria che fu donata al nostro Istituto nel 2012. Tale luogo, ideato e progettato da una studentessa del nostro corso CAT, sarà luogo di sosta, di incontro e, per chi lo vorrà, di preghiera, per recuperare uno spazio di interiorità, spesso soffocato dai rumori del nostro tempo, o di relazione autentica con i propri compagni.

Questa occasione sarà anche per tutta la comunità scolastica un’opportunità per ritrovarci con i docenti pensionati dell’a.s. 2019/20 che, a causa della pandemia, non abbiamo potuto salutare con il consueto calore e affetto.

Sono invitati a partecipare i docenti e il personale ATA che lo desiderino e che siano liberi dal servizio e, in rappresentanza degli studenti, le classi 5C del Liceo Linguistico e le classi quinte della sede di via Rocca di Papa accompagnati dai rispettivi docenti.