IL SALONE DELLO STUDENTE

Il giorno 14 novembre 2019 la classe 5C SIA, accompagnata dalla prof.ssa Antonella Liguori, insieme ad altre quinte provenienti da tutta Roma si è recata alla Nuova Feria di Roma.

In questa sede la regione Lazio, insieme al comune di Roma, ha organizzato un evento con alcune università, chiamato “Salone dello Studente”. All’interno del padiglione erano presenti circa trenta università, ognuna con caratteristiche  diverse. Queste università avevano degli stand dove c’erano dei ragazzi che consegnavano volantini e spiegavano come funziona ogni facoltà.

La classe ha trovato molto interessante la visita sia per come era gestita, sia per il nostro futuro e grazie a questa manifestazione le nostre idee sono diventate più chiare. Pensiamo che offrire ai ragazzi queste opportunità è molto importante, poiché servono per avere più sicurezza nella scelta da fare per il proprio futuro.

Francesco Frau  5^C SIA