IL PIRELLI PER L’UCRAINA

E’ terminata la raccolta a favore della popolazione dell’Ucraina promossa dall’Area Solidarietà del PTOF di Istituto per rispondere all’urgente e disperata domanda di soccorso del popolo Ucraino.

La risposta degli studenti e del personale della scuola è stata molto generosa: sono stati raccolti tantissimi prodotti tra medicinali, alimenti ed oggetti di prima necessità. Venerdì 8 aprile una delegazione di studenti, accompagnati da alcune insegnanti, ha portato gli scatoloni presso il punto di raccolta allestito presso la Basilica di Santa Sofia, chiesa nazionale degli ucraini.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno donato, agli studenti, ai genitori e al personale della scuola; un grazie in particolare agli studenti che hanno pubblicizzato l’evento con cartelloni e volantini e ai collaboratori scolastici di via Assisi che si sono prodigati con amore e impegno.

 

La scuola vuole essere un veicolo di condivisione e di solidarietà tra gli studenti e tra i popoli, nella speranza che cessino i conflitti e si alimenti la pace.

 

Categoria: