GLOBE THEATRE -“GIULIO CESARE”

Il giorno 3 ottobre 2019, le classi terze, quarte e quinte del liceo linguistico dell’istituto Leopoldo Pirelli sono andate a vedere la rappresentazione di una delle opere più famose scritte da William Shakespeare, il “Giulio Cesare”. Lo spettacolo aveva luogo al Silvano Toti Globe Theatre, che si trova a Villa Borghese; è uno dei più bei teatri di Roma propria per la sua particolarità: la sua struttura è identica al Globe theatre di Londra. E’ particolare ed ha qualcosa di speciale; quando ci si trova seduti dentro ci fa sentire come se stessimo assistendo ad uno spettacolo dell’epoca di William Shakespeare per davvero.

Lo spettacolo ha sorpreso in modo molto positivo tutti i ragazzi.

Gli attori erano molto bravi sia a recitare, fatto che in questo caso richiedeva un grande impegno, soprattutto nelle parti dei discorsi più complessi e dettagliati, sia proprio ad entrare nella psicologia dei personaggi. Hanno interpretato in dettaglio le vicende storiche di Bruto, il quale tra l’altro è il protagonista della opera, e di Cesare.

I costumi erano tradizionali ma allo stesso tempo particolari ed originali; perfettamente adatti alla storia che stavano raccontando.

Nonostante il tempo non fosse dei migliori (il teatro è all’aperto), abbiamo passato veramente una piacevole mattinata. Anche se sono state tre ore abbastanza piene e hanno richiesto la nostra massima concentrazione ed attenzione, noi ce le siamo godute e abbiamo un bel ricordo.

Personalmente spero che andremo a vedere molti altri spettacoli al Globe Theatre e che saranno tanto belli ed interessanti come lo è stato questo.

Lea Cimborova’ 4All

Ufficio Stampa

 

 

 

 

 

 

Categoria: