ACADEMY IBM “FORMAZIONE POWER SYSTEMS IBM I”

PCTO

IIS Leopoldo Pirelli – Elis

Grazie alla efficace e fattiva collaborazione tra la nostra scuola e il Consorzio Elis, nell’ambito delle attività PCTO, “ Progetto Sistema Scuola Impresa: educare i giovani ad essere agenti del cambiamento e orientarli ai mestieri del futuro”  Leniuk Vadym e Ramoni Andrea, studenti della classe 5 B SIA, sono stati selezionati e scelti dalla IBM i ACADEMY . Avranno la possibilità di partecipare al Talent Program, percorso di formazione e inserimento in ambito tecnologico rivolto a giovani diplomati fortemente interessati al mondo dell’informatica e che desiderano trasformare la loro passione in professione.

Il percorso prevede 6 settimane di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

Verranno presentati i concetti che stanno alla base del sistema operativo IBM i e le nozioni fondamentali della programmazione RPG Free Format  nonchè dell’integrazione tra IBM i e il mondo Open Source.

Per i nostri ragazzi, interessati alla costruzione di un profilo lavorativo nel settore informatico,  è una grande opportunità, potranno acquisire competenze tecniche all’avanguardia su uno dei server applicativi più diffusi nella piccola e media impresa italiana ed affacciarsi al mondo del lavoro.

Prof.ssa Anna Isabella Monaco

Referente del Progetto