INIZIO ANNO SCOLASTICO 2021-2022

L’anno scolastico 2021-2022 è ancora condizionato dalla situazione relativa all’emergenza sanitaria, pertanto le attività didattiche sono definite sulla base dalle indicazioni date dalle Istitutzioni competenti.

La settimana dal 13 al 17 settembre 2021 avrà quindi la seguente organizzazione per entrambe le sedi:

• 13/09/ 2021: entrata solo per le classi prime e quarte come da slide pubblicata qui in basso;
  • 14/09/2021: entrata per TUTTE LE CLASSI

Ad eccezione del giorno 13/09/2021 che avrà un’organizzazione specifica, per tutti gli altri giorni, fino a nuova comunicazione l’entrata e l’uscita saranno così scandite:

• Ore 07.50-.08.00 per le classi PRIME-TERZE-QUINTE di tutti gli indirizzi con inizio lezioni alle ore 08.00. Uscita alle ore 11.20
  • Ore 09.30- 09.40 per le classi SECONDE E QUARTE di tutti gli indirizzi con inizio lezioni alle ore 09.40. Uscita alle ore 13.00

Per il corso serale le lezioni inizieranno il giorno 13 settembre dalle ore 17.30 alle ore 19.10. Gli studenti entreranno dall’ingresso principale.

Per tutta la durata dell’orario provvisorio non è consentita la ricreazione

L’orario avrà una scansione oraria di 50’per tutta la durata dell’orario provvisorio.

Le classi di entrambe le sedi entreranno da ingressi prestabiliti definiti da colori diversi.

Gli studenti sono tenuti al rispetto delle seguenti norme:

• Presentarsi muniti di mascherina propria di tipo chirurgico; gli studenti sprovvisti troveranno dei dispositivi di protezione presso gli ingressi;
  • predisporsi all’entrata di competenza mantenendo una distanza di almeno un metro rispetto ai compagni ed evitando ogni forma di assembramento;
  • igienizzarsi le mani utilizzando gli appositi dispenser;
  • recarsi nella propria aula senza sostare nei corridoi e seguendo scrupolosamente il percorso indicato;
  • rimanere in classe al proprio posto, evitando uscite al bagno, se non assolutamente indispensabili ed evitando di scambiare materiale didattico con i propri compagni;
  • in caso di uscita al bagno, attenersi scrupolosamente alle indicazione date dal personale scolastico, porre estrema attenzione a lasciare il bagno pulito e lavarsi le mani prima e dopo l’uso;
  • al termine delle lezioni uscire in fila indiana e distanziati, guidati dal proprio docente dell’ultima ora, rispettando all’inverso il percorso colorato corrispondente alla propria aula e uscire velocemente dal perimetro della scuola senza assembramenti.

I docenti e i collaboratori scolastici sono tenuti al rispetto delle norme previste.

In relazione al giorno 13, i docenti in servizio non impegnati nelle classi, sono tenuti a rimanere a disposizione avendo particolare cura di disporsi nelle aule libere onde evitare assembramenti.

Certi del senso di responsabilità di tutta la comunità scolastica, si augura un buon anno scolastico a tutti.

Dott.ssa Cinzia Di Palo

Firma autografa  sostituita a mezzo stampa ex.art.3 co.2 D.lvo 39/93