RIPRESA ATTIVITA’ SCOLASTICA

Da mercoledì 7 aprile 2021 riprende l’attività didattica in presenza secondo le modalità già indicate nella circolare pubblicata in data 29 marzo (circ. studenti n.77).

Il rientro a scuola con la modalità della presenza del 50% degli alunni rende necessario ricordare le norme di comportamento da utilizzare per evitare la diffusione del contagio:

• Entrata e uscita utilizzando gli accessi stabiliti per le singole classi ed evitando assembramenti;
  • Utilizzo delle mascherine, poste correttamente a coprire naso e bocca, per tutta la durata dell’orario scolastico e durante gli eventuali movimenti dentro i confini della scuola;
  • Igienizzazione delle mani in entrata, prima e dopo l’utilizzo dei servizi igienici, prima e dopo l’ingresso nei laboratori e comunque ogni qualvolta si ritenga necessario;
  • Frequente areazione degli spazi.

Per quanto riguarda l’utilizzo degli spazi esterni per attività di scienze motorie e laboratoriali si fa riferimento a quanto già stabilito nella circolare del 18 febbraio u.s.

Per quanto riguarda le modalità della ricreazione, a seguito delle ultime raccomandazioni del CTS e del RSPP, si stabilisce quanto segue:

La ricreazione avrà durata di 15 minuti (dalle 10.35 alle 10.50 le classi 1°-3°-5° e dalle 12.05 alle 12.20 per le classi 2°e 4°).

1. Durante tutta la ricreazione le finestre delle aule dovranno rimanere obbligatoriamente aperte.
  2. Gli studenti mangeranno, seduti al proprio posto, in due turni alternati “a scacchiera” in modo tale che non ci siano ragazzi adiacenti (di lato, davanti e dietro) con la mascherina abbassata contemporaneamente.

Si auspica che tutte le componenti dell’istituzione scolastica si adoperino con il consueto scrupolo per il rispetto delle succitate norme di comportamento al fine di una serena e proficua prosecuzione delle attività didattiche.

Preside Flavia De Vincenzi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3 co.2 D.lvo 39/93