INIZIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

L’avvio dell’anno scolastico 2020-2021 è condizionato dalla situazione relativa all’emergenza sanitaria ancora in atto, pertanto si ritiene opportuno iniziare le attività didattiche in maniera graduale e controllata.

La settimana dal 14 al 18 settembre 2020 avrà quindi la seguente organizzazione per entrambe le sedi:
✓ 14/09/ 2020: entrata solo per le classi PRIME E QUARTE come da slide pubblicata sul sito della scuola;
✓ 15/09/2020: entrata per le CLASSI PRIME- QUARTE- QUINTE
✓ 16/09/2020: entrata per le CLASSI PRIME- QUARTE-QUINTE- SECONDE
✓ 17/09/2020: entrata per le CLASSI PRIME- QUARTE- QUINTE- SECONDE- TERZE
✓ 18/09/2020: entrata per tutte le classi dalla PRIMA ALLA QUINTA

Ad eccezione del giorno 14/09/2020 che avrà un’organizzazione specifica, per tutti gli altri giorni, fino a nuova comunicazione l’entrata e l’uscita saranno così scandite:
• Ore 07.50-.08.00 per le classi di biennio di tutti gli indirizzi con inizio lezioni alle ore 08.00.
Uscita alle ore 11.20
• Ore 08.45- 08.50 per le classi di triennio di tutti gli indirizzi con inizio lezioni alle ore 08.50.
Uscita alle ore 12.10

Per il corso serale le lezioni inizieranno il giorno 14 settembre dalle ore 17.30 alle ore 19.10 e gli studenti occuperanno le aule n. 24 e n. 28 poste al primo piano. Gli studenti entreranno dall’ingresso principale.

Per tutta la durata dell’orario provvisorio non è consentita la ricreazione.

L’orario per tutto l’anno scolastico avrà una scansione oraria di 50’, da recuperare con modalità che verranno successivamente comunicate.

Le classi di entrambe le sedi entreranno da ingressi prestabiliti definiti da colori diversi, come da tabella allegata.
Gli studenti sono tenuti al rispetto delle seguenti norme:
▪ Presentarsi preferibilmente muniti di mascherina propria di tipo chirurgico;
▪ Predisporsi all’entrata di competenza mantenendo una distanza di almeno un metro rispetto ai compagni ed evitando ogni forma di assembramento;
▪ Igienizzarsi le mani utilizzando gli appositi dispenser;
▪ Recarsi nella propria aula senza sostare nei corridoi e seguendo scrupolosamente il percorso indicato;
▪ Rimanere in classe al proprio posto, evitando uscite al bagno, se non assolutamente indispensabili ed evitando di scambiare materiale didattico con i propri compagni;
▪ In caso di uscita al bagno, attenersi scrupolosamente alle indicazione date dal personale scolastico, porre estrema attenzione a lasciare il bagno pulito e lavarsi le mani prima e dopo l’uso;
▪ Al termine delle lezioni uscire in fila indiana e distanziati, guidati dal proprio docente dell’ultima ora, rispettando all’inverso il percorso colorato corrispondente alla propria aula e uscire velocemente dal perimetro della scuola senza assembramenti.

I docenti e i collaboratori scolastici sono tenuti al rispetto delle norme previste per loro nel protocollo
di cui hanno preso visione.

Certi del senso di responsabilità di tutta la comunità scolastica si augura un buon anno scolastico a tutti

Preside Flavia De Vincenzi